/ Municipio Ponente

Municipio Ponente | 05 luglio 2023, 11:33

Voltri, giovedì 6 luglio inaugura la nuova spiaggia libera attrezzata

Il litorale fronteggiante piazza Lerda è stato dotato di cabine spogliatoio, docce, e servizi igienici di libero utilizzo, oltre che di ombrelloni e lettini

Voltri, giovedì 6 luglio inaugura la nuova spiaggia libera attrezzata

Giovedì 6 Luglio 2023 alle ore 9 sarà inaugurata la nuova spiaggia libera attrezzata di Voltri, gestita da "Bagni Marina Genovese", la società controllata dal Comune di Genova specializzata nel campo della balneazione.

La vasta spiaggia, che si trova sul litorale fronteggiante piazza Lerda, nella delegazione voltrese, viene così dotata di cabine spogliatoio, docce, e servizi igienici di libero utilizzo, oltre che di ombrelloni e lettini che i bagnanti potranno utilizzare a fronte di un modico contributo.
Sulla spiaggia è posizionato un chiosco per custodire le attrezzature e somministrare bevande.

Il sito, che sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19, fino al 10 settembre, sarà presidiato da un assistente, specializzato anche per garantire la sicurezza dei bagnanti".

"Il nostro Municipio si affaccia interamente sul mare ed è dotato di spiagge ampie e molto belle a Multedo, Pegli, Voltri e Vesima, oltre alle piscine all'aperto della Fascia di Rispetto di Pra', ed ha quindi un potenziale balneare e turistico molto elevato che siamo impegnati a riscoprire e valorizzare. - ha dichiarato Guido Barbazza, Presidente del Municipio 7 Ponente (Pegli - Pra' - Voltri) - La spiaggia libera attrezzata di Voltri è un tassello di questa visione, che si va ad aggiungere a molteplici altre iniziative che stiamo mettendo in atto e pianificando, portando una nuova offerta per gli amanti del sole e del mare. Ringrazio i Consiglieri Municipali Tommaso Boccanfuso e Stefano Dramis, il Dottor Claudio Bondone del Comune di Genova, il Dottor Camino di Bagni Marina Genovese e tutti gli artefici e sostenitori di questo ulteriore passo avanti per il rilancio del litorale voltrese".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium