/ Eventi

Eventi | 05 luglio 2023, 10:42

Jazz in the Caruggi, il 6 luglio in piazza degli Embriaci il tributo dei Travelogue a Joni Mitchell

Si prosegue poi venerdì 7 luglio con il Paganetto Trio e sabato 8 con il duo di tastieristi Andrea Pozza e Alberto Gurrisi

Jazz in the Caruggi, il 6 luglio in piazza degli Embriaci il tributo dei Travelogue a Joni Mitchell

Per la terza serata di "Jazz in the Caruggi", rassegna organizzata da Assoartisti Confesercenti con il patrocinio del Comune di Genova per promuovere la musica di qualità e la movida sostenibile, domani, giovedì 6 luglio alle 19, in piazza degli Embriaci, è in programma il concerto dei Travelogue, un tributo a Joni MItchell da parte della formazione composta dalla cantante Claudia Sanguineti, dalla chitarra di Andrea Maddalone, dal piano di Luca Cresta, dal basso di Massimo “Ben” Trigona e dalle percussioni di Dado Sezzi.

"Jazz in the Caruggi" proseguirà poi venerdì 7 luglio in piazza delle Vigne, il Paganetto Trio con Andrea Paganetto alla tromba, Maurizio Brunod alla chitarra e Marco Bellafiore al contrabbasso; sabato 8in piazza Negri, il duo di tastieristi Andrea Pozza e Alberto Gurrisi che insieme danno vita al progetto "200 Keys" ed infine, domenica 9 luglio in piazza dei Giustiniani, il Casati Quintet con Giampaolo Casati alla tromba, Stefano Mati al sax, Simone Sirello alla chitarra, Dino Cerruti al contrabbasso e Lorenzo Pescio alla batteria.

Ad introdurre i musicisti sarà ogni sera Guido Festinese, critico musicale e docente del Conservatorio Niccolò Paganini, mentre al giornalista e gastronomo Marco Benvenuto spetterà la presentazione dei piatti e delle bevande che saranno preparati serviti da Bar Scorretto, La Cantina Clandestina, Cremeria Buonafede, Lo Speziale, Botteghino delle Vigne, Il Fabbro, La Forchetta curiosa, Kowalski e Il Grillo Parlante.  

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con inizio alle ore 19. “Jazz in the Caruggi” è organizzato da Assoartisti e Confesercenti Genova con il sostegno del Comune di Genova nell'ambito del Piano Caruggi. Per maggiori informazioni assoartisti@confesercenti-ge.it, tel. 010.2485129, cell. 379.92684580

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium