/ Politica

Politica | 04 luglio 2023, 15:23

Ocean Race, Bucci: "300 mila presenze? Obiettivo abbondantemente superato"

"Complessivamente 600 mila persone hanno frequentato Genova nei dieci giorni di Ocean Race"

Ocean Race, Bucci: "300 mila presenze? Obiettivo abbondantemente superato"

L'obiettivo delle 300 mila presenze? Abbondantemente superato”. Il sindaco di Genova Marco Bucci, nonostante le perplessità traccia un bilancio più che positivo sull'esito di Ocean Race, la manifestazione che si è svolta al Waterfront di Levante dal 24 giugno al 2 luglio.

Nelle prossime settimane il primo cittadino presenterà ufficialmente i dati in commissione. “Perché è stata convocata il 19? Chiedete all'opposizione. - ha detto il sindaco parlando con i giornalisti in consiglio comunale - Questa settimana non c'è Piciocchi, la prossima non ci sono io, a decidere di convocarla il 19 è stata la minoranza”.

Scendendo nei dettagli, Bucci parla di obiettivo di 300 mila presenze abbondantemente superato per quanto riguarda gli eventi legati a Ocean Race, che si sono quindi svolti tra l'Ocean Live Park al Waterfront e al Porto Antico. Numeri che raddoppiano, sempre secondo i dati forniti dal sindaco, se si tratta di contare le persone che hanno frequentato gli eventi che si sono svolti a Genova nei dieci giorni della manifestazione, anche non direttamente collegati a Ocean Race.

Nel conteggio rientrerebbero quindi i concerti che si sono svolti in piazza della Vittoria, compreso il Tezenis Festival di venerdì che, secondo quanto dichiarato dal Comune avrebbe portato 45mila spettatori.

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium