“L'obiettivo delle 300 mila presenze? Abbondantemente superato”. Il sindaco di Genova Marco Bucci, nonostante le perplessità traccia un bilancio più che positivo sull'esito di Ocean Race, la manifestazione che si è svolta al Waterfront di Levante dal 24 giugno al 2 luglio.
Nelle prossime settimane il primo cittadino presenterà ufficialmente i dati in commissione. “Perché è stata convocata il 19? Chiedete all'opposizione. - ha detto il sindaco parlando con i giornalisti in consiglio comunale - Questa settimana non c'è Piciocchi, la prossima non ci sono io, a decidere di convocarla il 19 è stata la minoranza”.
Scendendo nei dettagli, Bucci parla di obiettivo di 300 mila presenze abbondantemente superato per quanto riguarda gli eventi legati a Ocean Race, che si sono quindi svolti tra l'Ocean Live Park al Waterfront e al Porto Antico. Numeri che raddoppiano, sempre secondo i dati forniti dal sindaco, se si tratta di contare le persone che hanno frequentato gli eventi che si sono svolti a Genova nei dieci giorni della manifestazione, anche non direttamente collegati a Ocean Race.
Nel conteggio rientrerebbero quindi i concerti che si sono svolti in piazza della Vittoria, compreso il Tezenis Festival di venerdì che, secondo quanto dichiarato dal Comune avrebbe portato 45mila spettatori.
Politica - 04 luglio 2023, 15:23
Ocean Race, Bucci: "300 mila presenze? Obiettivo abbondantemente superato"
"Complessivamente 600 mila persone hanno frequentato Genova nei dieci giorni di Ocean Race"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.