Politica - 04 luglio 2023, 16:13

Minori non accompagnati, Bertorello (Lega): "Risse e atti vandalici all’ordine del giorno"

"I residenti di Via Rolla chiedono maggiori controlli. Occorre collaborare perché non ci siano più ulteriori arrivi"

Con una interrogazione in Consiglio comunale, ho denunciato la gravissima situazione che si è venuta a creare nel centro per minori non accompagnati di Via Rolla, in zona Campi, dove sono ospitati circa 50 minori.

I residenti della zona denunciano che ormai quasi ogni giorno si verificano risse, spesso i minori girano anche armati di coltello. Sono inoltre frequenti i danneggiamenti delle vetture parcheggiate anche nel quartiere di Coronata.

Situazioni come questa purtroppo, si verificano ciclicamente in diverse zone della nostra città. Bene che l’Assessore abbia annunciato un incremento dei controlli da parte delle forze dell’ordine e l'intenzione di andare a snellire le presenze nel centro, ma occorre collaborare trasversalmente a ogni livello istituzionale perché non ci siano più ulteriori arrivi, visto che non siamo riusciti ancora ad integrare coloro che già si trovano qui”. 

Lo dice in una nota Federico Bertorello, Capogruppo Lega in Comune a Genova.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.