/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2023, 13:11

Metro, il 3 luglio via ai lavori di sostituzione dei binari. Niente corse per due mesi

A 33 anni dall'apertura della metro, partono i lavori di ammodernamento. Per due mesi sarà istituito un bus sostitutivo

Metro, il 3 luglio via ai lavori di sostituzione dei binari. Niente corse per due mesi

Se ne parlava già da tempo, ora ci siamo. Lunedì 3 luglio partiranno i lavori di ammodernamento della linea che interesseranno la sostituzione dell'armamento e dei binari nei diversi tratti della metropolitana.

Un intervento lungo e costoso, reso necessario anche dall'età della metro che quest'anno compie 33 anni.

I lavori garantiranno gli standard di sicurezza e confort ma porteranno alla chiusura del servizio per i prossimi due mesi.

Una chiusura necessaria per consentire ai tecnici di operare in massima sicurezza, questo porterà all'attivazione di un servizio di bus sostitutivi che ricalcheranno la logica del concetto express e avranno 8 fermate a ricalcare, dove possibile, il tracciato della metro.

La navetta sostitutiva NSM (Navetta Sostituiva Metro) collegherà Brignole (via Fiume) a Rivarolo (piazza Pallavicini) dalle 5:00 alle 23:48 nei giorni feriali e dalle 6:00 alle 23:48 al sabato e nei festivi.

Inoltre, resterà comunque attiva la linea serale 9 che collega Caricamento con Pontedecimo. Gli orari sono consultabili sul sito e sulla App di AMT. 

Le fermate che verranno effettuate dalla linea NSM sono le seguenti:

  • Direzione Pallavicini: via Fiume (capolinea linea 16), piazza De Ferrari Metro, via Gramsci Metro, via Alpini D’Italia, via Buozzi Metro, piazza Montano, via Canepari 1, piazza Pallavicini (capolinea in coda alla fermata linea 7);
  • Direzione via Fiume: piazza Pallavicini, via Jori 3, via Cantore 1, via Buozzi Metro, via Adua, via Gramsci Metro, piazza De Ferrari Metro, via Fiume.

La navetta bus sarà gratuita negli stessi orari in vigore in metropolitana, vale a dire dalle 10:00 alle 16:00 e dalle 20:00 alle 22:00.

In concomitanza con i lavori in metropolitana, dal 3 luglio fino al termine dell’intervento, la biglietteria AMT della stazione di Brignole non sarà operativa. Restano aperte tutte le altre biglietterie, con gli orari indicati sul sito.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium