Sport - 29 giugno 2023, 13:00

Sampdoria Club Luca Vialli e Bobby Gol, brindisi con il presidente Lanna: "Anche i tifosi hanno partecipato al salvataggio della società" (FOTO)

Serata di festa a Genova per i tesserati del neonato sodalizio. Con loro, oltre al massimo dirigente blucerchiato, anche Francesca Mantovani

Serata di festa per i tesserati del Sampdoria Club Luca Vialli e Bobby Gol che ieri si sono ritrovati a Genova, alla Cialtroneria Sunset, proprio poche ore dopo la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore blucerchiato Andrea Pirlo. È stata l'occasione per un benaugurante brindisi alla nuova proprietà e ad un nuovo futuro per la società dopo un'annata a dir poco turbolenta. 

Ospiti d'onore il presidente della Sampdoria Marco Lanna e Francesca Mantovani, figlia dell'indimenticato Paolo, presidente dell'epoca d'oro blucerchiata. E proprio a Paolo Mantovani Lanna ha voluto dedicare un pensiero: "Da lassù, con Luca Vialli, mi hanno guidato nel modo di agire in quest'ultimo anno e mezzo - ha dichiarato il presidente rivolgendosi ai numerosi tesserati presenti - gli insegnamenti di Paolo Mantovani me li porterò sempre nel cuore, anche al di fuori della Sampdoria". 

Lanna ha poi ringraziato i tifosi per l'affetto mostrato anche nei momenti più bui: "È stato commovente vedere lo stadio sempre pieno nonostante un momento così difficile". Una vicinanza alla squadra decisiva anche ai fini della trattativa per il passaggio di proprietà: "La vostra presenza è stata importante nel percorso di cessione della società - ha sottolineato ancora il presidente - aver visto una passione così grande credo sia stato d'aiuto anche per convincere ulteriormente i nuovi acquirenti nell'andare avanti. Vi ringrazio a nome del club perché anche voi avete partecipato al salvataggio della Sampdoria".

"La giornata di ieri è stata decisamente speciale per ogni tifoso blucerchiato; nemmeno nei sogni avremmo potuto immaginare una ripartenza migliore di questa - commentano dal club presieduto da Angelo Vaccarezza - Nulla a che vedere con quanto accaduto in passato; un passato che oramai è, grazie a Dio, decisamente remoto e nulla ha a che spartire con la meravigliosa realtà odierna. Quello che avrebbe dovuto essere un amichevole brindisi, si è trasformato in una vera e propria festa di celebrazione di un percorso nuovo, pieno di entusiasmo, di voglia di rinascita. A dare valore aggiunto a tutto, la presenza di Francesca Mantovani e del nostro Presidente Marco Lanna che ha dato l'occasione ai nostri soci di salutarci tutti prima del prossimo grande evento previsto per il mese di settembre, del quale però non anticipiamo nulla. Vogliamo regalarvi gioia e sorprese. A presto!".


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it