Politica - 29 giugno 2023, 14:55

"I follower dei social di The Ocean Race sono bot", la denuncia del consigliere Luca Anastasio

"Questa pratica mi sembra veramente assurda e scorretta. Comprare dei follower finti, per quale motivo?" scrive in una nota il consigliere del Municipio Medio Levante

Foto da Luca Anastasio

"Ieri sera, trafficando su Instagram, mi sono imbattuto sulla pagina di "The Ocean Race Genova - The Grand Finale", scoprendo che una buona parte dei 27700 follower che la pagina ha, sono in realtà bot". Lo scrive il consigliere del Municipio Medio Levante Luca Anastasio sui social e in una nota.

"Stessa cosa per quanto riguarda la pagina Facebook. Per quanto non sia possibile vedere l'elenco dei "mi piace" alla pagina, è sufficiente andare a vedere chi sono i profili che hanno messo "mi piace" a quei pochi post che superano il migliaio di like" continua.

"Questa pratica mi sembra veramente assurda e scorretta: usare dei soldi pubblici per acquisire dei follower mi sembra assolutamente fuori luogo. Specialmente quando ci sono 230 ragazze e ragazzi che lavorano agli stand gratuitamente. Comprare dei follower finti, per quale motivo? Solo al fine di nascondere che questo fantomatico obiettivo dei 300mila visitatori, sia in realtà irrealizzabile?"

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.