/ Sport

Sport | 28 giugno 2023, 18:24

Samp, Radrizzani guarda già al futuro: "Felici di aver salvato il club, ma è solo l'inizio" (FOTO)

La nuova proprietà traccia la rotta ispirandosi agli anni '90: "L'obiettivo è riportare la società in alto con rispetto ed eleganza". Manfredi: "Sostenibilità finanziaria e calcistica, rispettando il blasone del club"

Samp, Radrizzani guarda già al futuro: "Felici di aver salvato il club, ma è solo l'inizio" (FOTO)

"Siamo molto felici di essere finalmente a Genova, abbiamo lavorato tantissimo ma siamo riusciti a salvare la Sampdoria: siamo molto orgogliosi, ma in realtà è solo l'inizio". È con queste parole che Andrea Radrizzani, nuovo proprietario della Sampdoria con il socio Matteo Manfredi, si è presentato al mondo blucerchiato.

L'occasione è stata la conferenza stampa di presentazione di Andrea Pirlo e Nicola Legrottaglie (leggi QUI). Poco prima di passare la parola al nuovo mister e al nuovo head of performance del club, Radrizzani - alla presenza del presidente Marco Lanna - ha anticipato qualcosa sul futuro che attende la Samp: "Nel breve abbiamo ancora molte difficoltà, siamo veramente impegnati nel ristrutturare un'azienda che negli ultimi due anni è stata gestita male - ha dichiarato - Penso alla Samp degli anni '90, l'obiettivo è riportare la società in alto con rispetto ed eleganza. La scelta dell'allenatore va in quella direzione, sul campo e fuori dal campo. "Ricordarci del nostro passato glorioso, ma proiettarci nel futuro" la chiosa di Radrizzani.

"Vorrei ringraziare chi della società ha contribuito a questo processo - ha invece aggiunto Matteo Manfredi - Il nostro piano deve prevedere una sostenibilità finanziaria e calcistica, rispettando il blasone del club che è dei tifosi: noi siamo qui a farne la custodia".

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium