/ Sanità

Sanità | 28 giugno 2023, 11:43

Il prof. Michele Minuto del San Martino ha ricevuto la certificazione europea EBSQ per la chirurgia endocrina

La EBSQ ad oggi è l’unica certificazione europea rilasciata previo superamento di un complesso esame, ed è l’unico organismo che possa attestare le elevate competenze e l’alta specializzazione

Il prof. Michele Minuto del San Martino ha ricevuto la certificazione europea EBSQ per la chirurgia endocrina

In occasione dell’ultimo congresso della Società Europea di Chirurgia Endocrina, il professor Michele Minuto, dirigente medico e chirurgo endocrino dell’Ospedale Policlinico San Martino, ha ricevuto la prestigiosa certificazione EBSQ (European Board of Surgery Qualification). La EBSQ ad oggi è l’unica certificazione europea - rilasciata previo superamento di un complesso esame da parte di un Board europeo formato da prestigiosi nomi nel campo della chirurgia, ed è l’unico organismo che possa attestare le elevate competenze e l’alta specializzazione nel settore della chirurgia endocrina.

Per l’assegnazione della certificazione, rilasciata a pochissimi endocrinochirurghi italiani, tra i quali figura appunto da quest’anno anche il professor Michele Minuto, viene valutata non solo l’esperienza del singolo chirurgo in termini di numero di casi operati, con un focus particolare sulle patologie tumorali, ma è anche subordinata al superamento di un esame annuale che valuta le conoscenze cliniche del candidato in maniera oggettiva.

Questa certificazione dimostra, ancora una volta, l’attrattività che il Policlinico San Martino esercita su pazienti con tumori della tiroide e di altri organi endocrini, grazie alla presenza di un team multidisciplinare composto da chirurghi endocrini, endocrinologi e medici nucleari qualificati, coadiuvati da anatomo-patologi dedicati, chirurghi ORL, foniatri, ed altre figure che periodicamente si riuniscono per la presentazione e discussione dei casi più complessi che afferiscono presso le strutture del Policlinico.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium