/ Politica

Politica | 28 giugno 2023, 09:31

Il Consiglio comunale approva all'unanimità la mozione per riportare a Genova l'Eudi Show

Il main event della subacquea potrebbe tornare in città. Oppicelli (FdI): "Auspichiamo che possa essere parte integrante del Salone Nautico, magari nel 2024, anno in cui Genova sarà Capitale europea dello sport"

Il Consiglio comunale approva all'unanimità la mozione per riportare a Genova l'Eudi Show

Il Consiglio comunale approva  all'unanimità la mozione per riportare a Genova l'Eudi Show.

Una mozione presentata nella seduta di ieri dal capogruppo di Fratelli d'Italia in Comune, Franco De Benedictis, impegna il Sindaco Bucci e la Giunta a promuovere nelle sedi opportune e presso gli organi competenti, la candidatura per riportare a Genova il principale evento europeo della subacquea.

Soddisfazione da parte del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, Antonio Oppicelli: "Con questa mozione, vogliamo indirizzare gli organi competenti a portare l'Euro Diving Show a Genova, con l'auspicio che possa essere parte integrante del Salone Nautico, magari nel 2024, anno in cui Genova sarà Capitale europea dello sport. 

L'evento - interviene il presentatore della mozione, Franco De Benedictis - oltre a incrementare l'indotto, valorizzerebbe le aziende di settore presenti sul territorio, oltre ai numerosi negozi  e associazioni che gravitano intorno al mondo del diving".

"L'evento era approdato a Genova nel 2004, anno in cui la città è stata Capitale Europea della Cultura. E vi è rimasto per le due edizioni successive. Ora, è tempo che  la manifestazione ritorni a Genova, luogo in cui il mare e le attività che sul mare e nel mare si svolgono, sono indissolubilmente legati.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium