Politica - 28 giugno 2023, 15:18

Piano di bacino: le associazioni ambientaliste liguri chiedono alla giunta toti un radicale cambiamento della delibera

Domani tornerà in Commissione Ambiente e Territorio il provvedimento che consentirà di edificare anche in aree a rischio inondazione

Domani tornerà in Commissione Ambiente e Territorio il provvedimento che consentirà di edificare anche in aree a rischio inondazione. Per questo i Presidenti regionali di Italia Nostra, Legambiente, Lipu, WWF e Pro Natura Genova si rivolgono ai consiglieri regionali per chiedere loro “un radicale cambiamento” della delibera.

"In quest’ultimo mese abbiamo scritto due volte al Consiglio regionale chiarendo la nostra posizione nel merito di una delibera che riteniamo possa rappresentare un grave rischio per il nostro territorio e per chi ci vive. Per questo confidiamo che la Commissione recepisca le molte critiche e osservazioni che sono state fatte al provvedimento (non solo da parte nostra) e decida di cambiarlo radicalmente".

Lo dichiarano Giorgio Di Sacco Rolla Presidente Italia Nostra Liguria, Santo Grammatico Presidente Legambiente Liguria, Aldo Verner, Presidente nazionale Lipu, Marco Piombo Delegato WWF Liguria, Fortunato Caserta, Presidente Pro Natura Genova.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.