Il Consiglio comunale approva all'unanimità la mozione per riportare a Genova l'Eudi Show.
Una mozione presentata nella seduta di ieri dal capogruppo di Fratelli d'Italia in Comune, Franco De Benedictis, impegna il Sindaco Bucci e la Giunta a promuovere nelle sedi opportune e presso gli organi competenti, la candidatura per riportare a Genova il principale evento europeo della subacquea.
Soddisfazione da parte del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, Antonio Oppicelli: "Con questa mozione, vogliamo indirizzare gli organi competenti a portare l'Euro Diving Show a Genova, con l'auspicio che possa essere parte integrante del Salone Nautico, magari nel 2024, anno in cui Genova sarà Capitale europea dello sport.
L'evento - interviene il presentatore della mozione, Franco De Benedictis - oltre a incrementare l'indotto, valorizzerebbe le aziende di settore presenti sul territorio, oltre ai numerosi negozi e associazioni che gravitano intorno al mondo del diving".
"L'evento era approdato a Genova nel 2004, anno in cui la città è stata Capitale Europea della Cultura. E vi è rimasto per le due edizioni successive. Ora, è tempo che la manifestazione ritorni a Genova, luogo in cui il mare e le attività che sul mare e nel mare si svolgono, sono indissolubilmente legati.