/ Eventi

Eventi | 27 giugno 2023, 14:08

The Ocean Race, sport therapy per oltre 50 ragazzi grazie ad Automobil Club

Passeggeri a bordo di vere vetture da rally su un circuito studiato appositamente in piazzale Kennedy

The Ocean Race, sport therapy per oltre 50 ragazzi grazie ad Automobil Club

Anche l’Automobile Club di Genova è presente all’Ocean Live Park con un proprio stand dove è possibile provare il nuovo simulatore di guida in realtà virtuale in dotazione alle Autoscuole ACI - Ready2Go.

Ma sono tante le attività che AC Genova ha in programma fino al 2 luglio, a cominciare da quella di ‘sport therapy’ che ha coinvolto oltre 50 ragazzi con disabilità grazie alla collaborazione con tre Associazioni di categoria (Fondazione Ecoeridania Insuperabili, Anglat e Angsa), i quali hanno potuto assaporare l’emozione di salire a bordo di una vera vettura da rally, condotta da piloti professionisti che partecipano a gare a livello europeo, grazie alla collaborazione con le scuderie ‘Lanterna Rally’ e ‘Start Rally Autosport’. Erano presenti all’evento gli Assessori del Comune di Genova, Alessandra Bianchi, (Attività sportive), e Sergio Gambino, (Sicurezza urbana e stradale).

“Tra le nostre mission c’è anche l’inclusività e far conoscere i tanti servizi che forniamo, compreso il tema della sicurezza stradale e lo sport automobilistico – ha affermato Raffaele Ferriello, direttore dell’Automobile Club di Genova. I ragazzi sono scesi dalle vetture con un grande sorriso, e questa è stata, sicuramente, la nostra più grande soddisfazione”.

Seguiranno altre attività, sempre in tema di sicurezza stradale, che coinvolgeranno i bambini tra i 3 e i 12 anni, di fronte alla sede dell’Automobile Club di Genova, con la ricostruzione di segnali stradali ed attraversamenti pedonali studiati appositamente per i più piccoli, ma anche incontri riservati agli adulti sull’utilizzo di sistemi di ritenuta per i bambini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium