Sport - 27 giugno 2023, 17:06

Ocean Race, le regate: Team Malizia trionfa tra gli Imoca

Primo arrivo di giornata è stato quello di Team Jajo che ha tagliato la linea del traguardo alle 12:50 al termine di una navigazione di 11 giorni 23 ore e 40 minuti

Primo arrivo di giornata è stato quello di Team Jajo che ha tagliato la linea del traguardo alle 12:50 al termine di una navigazione di 11 giorni 23 ore e 40 minuti. Si piazza alle spalle di Wind Whiper, arrivato ieri con un grande vantaggio. Terzo posto tra i VO65 per Viva México.

Tra gli Imoca trionfa nella settima tappa Team Malizia che chiude in 11 giorni 19 ore e 2 minunito. L’equipaggio tedesco ha preceduto Biotherm e Team Holcim – PRB. La classifica generale del giro del mondo vede ora in testa Team Holcim PRB con 34 punti. Ha superato 11th Hour Racing Team che, a causa dell'incidente alla partenza della tappa all'Aia, sta raggiungendo Genova fuori classifica di tappa. Giovedì 29 si riunirà la giuria per discutere il ricorso della barca americana e solo allora si potrà conoscere il vincitore finale della 14° The Ocean Race. La terza posizione è di Team Malizia con 32 punti. Quarta piazza per Biotherm (23 punti) e ultimo posto per Guyot environnement Team Europe che si è ritirato dopo l'ultimo incidente.

Redazione