Politica - 27 giugno 2023, 16:50

Cambia la graduatoria per l'accesso al nido e i bimbi si ritrovano esclusi: soluzione vicina

Oggi pomeriggio gli assessori Pietro Piciocchi e Marta Brusoni hanno ricevuto una delegazione delle mamme

Alla fine è arrivata la promessa che i bambini rimasti fuori dalle graduatorie dei nidi comunali saranno reinseriti e che l'inconveniente per il citato guasto informatico sarà risolto. Oggi pomeriggio gli assessori Pietro Piciocchi e Marta Brusoni hanno ricevuto una delegazione delle mamme che si sono presentate in consiglio comunale portando un bebè e sventolando uno striscione in aula rossa: 'L'asilo è un diritto come il lavoro'.

I consiglieri comunali Filippo Bruzzone (Lista Rossoverde) e Cristina Lodi (Pd), anche loro presenti all'incontro di oggi con le mamme, hanno presentato un ordine del giorno votato all'unanimità che impegna sindaco e giunta "a garantire la capienza e il superamento delle liste di attesa per i nidi d’infanzia e le scuole d’infanzia comunali garantendo altresì la continuità educativa con il mantenimento del personale, come da impegni presi dalla giunta all’interno del Consiglio Monotematico circa il servizio 0-6 a partire dai nidi d’infanzia Eolo e Centofiori".

Siamo soddisfatte – ha dichiarato al termine dell'incontro Michela Muceli, una delle mamme – ci hanno rassicurate dicendo che cercheranno di risolvere il guasto nel più breve tempo possibile”.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.