Eventi - 27 giugno 2023, 16:55

Domani ai Parchi di Nervi la serata tributo a Raffaella Carrà

Domani sera ai parchi di Nervi la serata tributo dal titolo "Rumore - Raffaella Carrà Dance Tribute"

Domani i parchi di Nervi si animeranno al ritmo delle iconiche canzoni che hanno consacrato Raffaella Carrà a mito.

Andrà in scena "Rumore - Raffaella Carrà Dance Tribute", lo spettacolo tributo all'icona della televisione indetto da Antonella Riboldi Brunamonti, vicepresidente della Fondazione Formazione Danza e Spettacolo.

I parchi di Villa Grimaldi Fassio diventeranno il proscenio per l'appuntamento che ha come obiettivo finanziare la fondazione, punto di riferimento per la promozione delle politiche culturali adeguate a una prospettiva internazionale puntando sull'alta formazione coreutica pensa perdere di vista l’accoglienza umanitaria e l’integrazione sociale di migranti e rifugiati di guerra.

Una prima assoluta per lo spettacolo che vede la regia di Sergio Iapino, in collaborazione con la docente e direttrice Margherita Vasselli e che racconterà la storia dell’immortale caschetto biondo con coreografie originali e oltre cento artisti in scena.

Sergio Iapino, regista e storico compagno di Raffaella Carrà, racconta: “Sono molti i motivi che mi hanno convinto ad accogliere la richiesta di Antonella Riboldi Brunamonti di curare in qualità di regista e direttore artistico un tributo a Raffaella Carrà che a giungo avrebbe compiuto 80 anni.

In primis il mio grande affetto per Genova e per il Teatro Margherita, dove ho iniziato la mia carriera di ballerino, Ma anche l’immensa gioia di vedere tanti giovani ballerini, atleti e attori esprimere tutte le loro potenzialità sulle sue canzoni. Talenti che grazie a questo progetto, che prevede anche una raccolta fondi legata allo spettacolo, potranno sostenere il lungo percorso di studi per diventare professionisti pur senza avere le risorse economiche per farlo. Raffaella è stata un’artista completa con la quale era facile e bellissimo lavorare”.

Tante le sorprese che si alterneranno sul palco e non mancheranno gli Azzurri del Pattinaggio Vittorio GastaldiSilvia LambruschiGretaPiccardo e Giada Romiti, coreografa da Cristina Camisasca, dell’Associazione Medaglie d’Oro Olimpiche.

Ancora, Chiara Bruzzese, ballerina tetraplegica che danzerà con la sua sedia a rotelle insieme al ballerino Carlo Froi sulle note dalla violinista Giulia Ermirio.

Sul palco anche i ballerini di Balletto Fondazione For Dance diretta da Irina Kaskova, con pezzi di classico e contemporaneo coreografati da Francesca Frassinelli e dalla stessa direttrice; la Baistrocchi, la compagnia teatrale più antica d’Italia e i ballerini del Danza Project di Imperia

Colonna sonora saranno i brani di Raffaella Carrà come Ballo BalloLolaTuca TucaMa che musica maestroTanti auguri, solo per citarne alcuni.

Non resta che lasciarsi guidare dalle canzoni che hanno segnato la storia contemporanea italiana e che hanno consacrato Raffaella a vero e proprio modello di eleganza, garbo e impegno sociale.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti https://nervimusicballetfestival.it/spettacolo/rumore/

I.R.