L’Automobile Club Genova sarà presente nell’ambito dell’Ocean Live Park sul Waterfront di Levante con un proprio stand per tutta la durata della manifestazione. Ogni giorno, dalle ore 10 alle 18, sarà possibile provare il simulatore di guida in realtà virtuale e i soci Aci potranno fruire del servizio di hospitality.
L’AC Genova ha anche previsto una serie di attività che coinvolgeranno alcune Associazioni di persone con disabilità, centri estivi con bambini di età tra i 3 e i 12 anni e neogenitori. Domenica 25 giugno, dalle ore 10 alle 14,30, si svolgerà l’attività di Sport Therapy con le seguenti Fondazione Ecoeridania Insuperabili, Anglat e Angsa. Nei giorni 26, 27, 28 e 30 giugno, dalle ore 10,30 alle 12, si svolgeranno le attività di educazione stradale che coinvolgeranno numerosi Centri Estivi: Asilo Nido Il Cucciolo, Centro Pedagogico Il Cucciolo, Centro Estivo Minigolf Genova, Centro Estivo Move your Life. Nei giorni 29 e 30 giugno, dalle 16 alle 17, si svolgeranno gli incontri riservati agli adulti sull’utilizzo di sistemi di ritenuta per bambini.
Domenica 25, alle ore 10, saranno presenti al fianco dell’Ac Genova per la “Sport Therapy” gli assessori comunali Alessandra Bianchi e Antonio Gambino.