Attualità - 22 giugno 2023, 16:39

Autotrasporto: parte un progetto di formazione a livello nazionale sulla sicurezza alla guida grazie a Consorzio Global

Il progetto ha tra le finalità quella di dare risposte ad una priorità assoluta nel settore trasporti: la sicurezza alla guida e sui luoghi di lavoro

La sicurezza sul lavoro è una priorità sempre più stringente, soprattutto nel campo dell’autotrasporto dove gli errori alla guida rappresentano le cause più frequenti di incidenti stradali.

Consorzio Global è da anni all’avanguardia sul tema a livello nazionale e sta portando avanti un progetto di formazione driver che coinvolge aziende che operano nel trasporto pubblico e trasporto merci.

In questo contesto la formazione diventa fondamentale e recentemente si è svolto ad Ariccia nel Lazio un corso di formazione rivolto ai docenti sulla guida eco&safe con l’utilizzo di simulatori professionali di ultima generazione.

Per Global erano presenti il Presidente Davide Falteri e tutto lo staff del settore formazione dell’azienda.

Al corso hanno partecipato formatori da tutte le regioni italiane per un aggiornamento sulla sicurezza stradale e le nuove tecnologie.

Questo progetto, promosso da Consorzio Global con la collaborazione di Dedem e Iniziativa Cube, ha tra le finalità quella di dare risposte ad una priorità assoluta nel settore trasporti: la sicurezza alla guida e sui luoghi di lavoro.

Il corso di guida ecologica e sicura di Consorzio Global è validato da AiFOS, Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro, ai fini della normativa vigente sulla salute e sicurezza dei lavoratori.

 

C.S.