Il 25 giugno arriveranno le barche di The Ocean Race a Genova, ma resta attuale e calda la tematica legata ai costi della manifestazione, sollevata dal Partito Democratico e dalla consigliera Cristina Lodi. A rispondere è il sindaco Marco Bucci, a margine del sopralluogo presso il Waterfront di Levante dove è in allestimento l’Ocean Live Park. “I conti si fanno alla fine, non prima. Abbiamo previsto anche una commissione consigliare dedicata nei primi giorni di luglio in cui si farà il punto sugli sponsor” spiega Bucci. “I soldi spesi non sono pubblici, arrivano dagli sponsor per una finalità specifica, non per l’amministrazione pubblica”, continua.
E incalza: “I numeri per gli anni scorsi sono disponibili sul sito del Porto Antico, non sono preventivi ma di conti consolidati”.
“Trasparenza? è il governo che stabilisce come devono essere pubblicati i conti. Mi sono offerto di fare dei corsi, serve coraggio e capacità per leggere i numeri, ma tutto sarà reso pubblico come abbiamo sempre fatto”, conclude il sindaco.