Attualità - 20 giugno 2023, 16:34

Viabilità di Sant'Olcese, Sara Dante: "Non possiamo essere ostaggio di scelte altrui"

La sindaca di Sant'Olcese chiede urgenti risposte per i comuni che stanno subendo danni enormi dalla congestione della viabilità sulle direttrici che portano verso la A7 e Bolzaneto

La sindaca di Sant'Olcese Sara Dante chiede che venga fatta chiarezza sulla situazione delle direttrici che portano in autostrada e a Bolzaneto, definita "inaccettabile".

"A distanza di due anni dalla decisione di ridurre la carreggiata ad un’unica corsia in via Mercati Generali, - scrive la sindaca - i successivi incontri con l’amministrazione comunale di Genova alle cui parole non è stato dato alcun seguito, gli inaccettabili ritardi con cui sono stati svolti lavori di ripristino resosi necessari a seguito di incidenti avvenuti nel tratto interessato, appuriamo con sgomento che nulla è cambiato. 

La suddetta situazione, unita al timing scellerato con cui vengono programmati i lavori in autostrada A7, nonché all’aumento esponenziale del traffico pesante, determinato anche dell’inaugurazione di nuove strutture in mancanza di un adeguamento viario strutturale, stanno recando danni enormi al tessuto socio-economico dei nostri comuni, senza contare le ore che i cittadini impiegano ad uscire dai confini comunali per raggiungere i posti di lavoro e studio. 

L’amministrazione comunale di Sant’Olcese, unitamente a quella di Serra Riccò, ha incontrato diverse volte il comune di Genova ed il Municipio V per portare soluzioni funzionali ad una agevolazione della situazione in essere. Molte le parole a cui non è stato dato seguito. Per questo motivo abbiamo di recente formulato una richiesta formale d’incontro al Sindaco Metropolitano il quale, non ritenendo esserci gli estremi per un incontro, delegava i propri Assessori. Da allora nessuna comunicazione è pervenuta alla scrivente.

Ribadendo e sottolineando l’inammissibilità di tale situazione, l’amministrazione comunale di Sant’Olcese, in assenza di risposte immediate ed adeguate alla problematica si riserverà di porre in essere ogni azione possibile al fine di tutelare i propri cittadini".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.