Attualità - 20 giugno 2023, 18:41

Disagi per i passeggeri del regionale Recco-Voltri, Trenitalia: "Guasto al sistema tecnico"

"Il guasto è stato ripristinato dai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e della ditta fornitrice dei sistemi tecnologici"

"Relativamente a quanto accaduto questa mattina alla stazione di Bogliasco, RFI e Trenitalia, scusandosi per il disagio arrecato ai viaggiatori, fanno sapere che al treno regionale 22828 Recco – Genova Voltri di questa mattina è stata riscontrata una problematica tecnica che ne ha ritardato la partenza da Recco". Lo scrive in una nota Trenitalia dopo le polemiche di questa mattina per i disagi subiti dai passeggeri del regionale partito da Recco e diretto a Voltri.

"Nella stessa fascia oraria si è verificata una disconnessione dei sistemi di informazione al pubblico sulla linea che hanno, di fatto, spento improvvisamente i  monitor anche della stazione di Bogliasco insieme al sistema che eroga gli annunci audio automatici. Il guasto è stato ripristinato dai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e della ditta fornitrice dei sistemi tecnologici che stanno approfondendo l’accaduto per individuare la natura del guasto e mettere in campo ogni azione necessaria al corretto funzionamento degli impianti".

Redazione