Cultura - 19 giugno 2023, 09:30

Una delegazione extraterrestre da Feltrinelli per la presentazione del nuovo libro di Dario Rigliaco

L’appuntamento è alle ore 18 con proiezioni in anteprima dei reportage inediti, musica celtica live di "CelticLegends by Gian Castello" in esclusiva (è la colonna sonora del libro con video inediti) e non solo

Lunedì 19 Giugno presso “La Feltrinelli Genova”, l’autore “Leggendario” ligure che ci ha ormai abituato a presentazioni “creative” per le sue pubblicazioni.

L’appuntamento è alle ore 18 con proiezioni in anteprima dei reportage inediti, musica celtica live di "CelticLegends by Gian Castello" in esclusiva (è la colonna sonora del libro con video inediti) e non solo.

L'autore dialogherà con i videomaker del progetto "Il Leggendario", Ferdinando Lercari e Gianluca Messina. E per finire, alcuni ospiti d’eccezione: la rappresentanza di una civiltà extraterrestre con una delegazione in visita da un altro pianeta! E questo incuriosisce non poco.

“Dalle Leggende ai Misteri -tra terra e cielo- “ è il nuovo libro polisensoriale targato “Erga Edizioni”. Si tratta di un viaggio tra leggende e misteri, dalle storie più antiche e suggestive collegate ai miti della “Spada nella Roccia”, un tour attraverso quelle più significative in Italia, dal Monte Gifarco in Liguria alla spada di San Galgano in Toscana, dove l’autore nei panni dell’inviato presenta il docu-fiction in anteprima, prodotto con la collaborazione di molti attori e attrici del territorio ligure.

Dalle meraviglie del lago del Barbellino in Lombardia al Terminillo nel Lazio, passando per il Veneto, che anch’esso conserva una spada di Re Artù. Come arrivarci a visitarle tutte? Ve lo spiega Dario Rigliaco. Avventure ricche di storia e curiosità legate alle leggende che girano intorno ai territori da esplorare, arricchiti dai percorsi da intraprendere per poterci arrivare, curati nei dettagli.

Il viaggio prosegue attraverso storie templari, paesi fantasma, velieri e incisioni megalitiche, dove “Il Leggendario” documenta, anche con inediti video, i ruderi di San Martino di Licciorno o il borgo abbandonato di Costa di Soglio in Liguria. E ancora le incisioni rupestri di ipotetica origine extraterrestre sono l’anello di congiunzione tra la terra e il cielo. Chi viene dal cielo? Qualcuno ci ha fatto visita in passato e continua a farlo tutt’ora? Gli incontri ravvicinati del 1978 e non solo, dagli alieni di Torriglia (GE) a quelli di Gallio (VI), fino a Torrita (SI), alla storia di “Patryk della Luna Piena” e altri "incontri ravvicinati" mozzafiato, accompagnati dalle spiegazioni per distinguerli tra le varie tipologie.

Questo è un libro polisensoriale: contiene video inediti e interviste che documentano i fatti, ricostruzioni storiche e reportage, la colonna sonora esclusiva di Gian Castello e le audio-letture a cura di Dario Rigliaco “Il Leggendario”. Potete scoprire l'Autore qui www.dariorigliaco.com o sul canale youtube "DARIO IL LEGGENDARIO".

Redazione