Cultura - 19 giugno 2023, 09:34

Moneglia, per la Notte Romantica il concerto dell'Ensemble Simone Molinaro

Il concerto inaugura la stagione 2023 di Tesori di Liguria – Moneglia classica

Sabato 24 giugno, alle 21:15 all'Oratorio dei Disciplinanti di Moneglia, si terrà in occasione della Notte Romantica dei Borghi più belli d'Italia di cui anche Moneglia fa parte, il concerto eseguito dall'Ensemble Simone Molinaro che proporrà una carrellata di brani per voci maschili e pianoforte dal titolo "Vive l'amour!".

Il concerto inaugura la stagione 2023 di Tesori di Liguria – Moneglia classica, una serie di eventi, concerti e iniziative di promozione della cultura musicale e della valorizzazione del territorio. L'Ensemble nasce nel 2012 dalla volontà di un gruppo di Artisti del Coro del Teatro Carlo Felice di Genova, il cui nome vuole ricordare uno dei più importanti compositori del rinascimento genovese, Simone Molinaro appunto, per sottolineare lo strettissimo legame tra l'Ensemble e il territorio e la cultura genovese.

Si compone dei tenori Salvatore Gaias e Claudio Isoardi, dei baritoni Tiziano Tassi e Matteo Armanino, del basso Marco Piretta; al pianoforte Patrizia Priarone.

Il programma del concerto "Vive l'amour!" prevede musiche tradizionali (Usa - Scozia-Giappone - Rep. Ceca - Sardegna - Trilogia napoletana) e brani di I. Berlin, C. Porter, M.J. Lauridsen, N. Herb Brown.

Ingresso libero.

Per informazioni e prenotazioni:

+39 328-9275376 

Redazione