Si tiene Sabato 17 giugno dalle 19 in piazzale San Michele a Pieve Ligurela I edizione della "Festa della Salsiccia di Pieve".
"Sono da poco Presidente della Pro Loco di Pieve. - dice Andrea Caprioli - Inaugurare una nuova Festa, quella della "Salsiccia di Pieve", (una tradizione gastronomica pievese che esiste da decenni), è un momento sempre esaltante, sapendo che la nostra piazza e i nostri volontari sono all'altezza di rendere ogni evento memorabile. Sono davvero felice che abbiamo messo assieme una squadra che contiene persone che già davano il loro contributo e altre nuove che hanno voglia di offrire le loro diverse competenze. Il gruppo comprende persone sia "Pievesi" sia "Foreste", perché la nostra comunità è rappresentata da persone diverse, con bisogni eterogenei e tutti degni di attenzione. Una Pro Loco, come dice il nome, deve infatti essere "per il luogo", per tutti. Fedeli alla mission delle Pro Loco, abbiamo deciso di devolvere in beneficenza una parte del ricavato della nostra nuova "Festa della Salsiccia di Pieve": una quota andrà alla popolazione dell'Emilia Romagna ed una alla meravigliosa Associazione "Le mani di Filippo", per aiutare la ricerca di una malattia rara, l'Osteolisi Multicentrica Carpo Tarsale che ha colpito Filippo. La I Festa della Salsiccia si svolge in collaborazione con la Società Operaia Cattolica di Mutuo Soccorso di Pieve Alta, che ringraziamo di cuore. E come dicono le foto che accompagnano questo comunicato, la Salsiccia di Pieve vi aspetta!".
L'intrattenimento musicale è a cura del DJ Celso. Per evitare ingorghi di automezzi e parcheggi, è previsto un servizio navetta gratuito dal parcheggio "La Piccola" della Stazione di Pieve Ligure dalle 18 alle 24.