/ Attualità

Attualità | 14 giugno 2023, 11:46

Anche a Nervi e Bogliasco arriva il car sharing elettrico

L'iniziativa di ampliamento riguarderà la stagione estiva e partirà da domani, giovedì 15 giugno e terminerà il 15 settembre

Anche a Nervi e Bogliasco arriva il car sharing elettrico

Per l'estate 2023 il car sharing elettrico arriva a Nervi e Bogliasco.

L'iniziativa prenderà il via domani, giovedì 15 giugno, e terminerà il 15 settembre permettendo, di fatto, l'ampliamento dell'area operativa sperimentale per tutta la stagione estiva.

Da domani, le auto full electric della flotta di Elettra saranno operative a Nervi e Bogliasco con due parcheggi dedicati.

Inoltre, per i residenti di Bogliasco sarà possibile effettuare un'iscrizione gratuita all'app per avere accesso al servizio con tariffe preferenziali.

Le auto saranno prenotabili con la modalità flusso libero che consente il ritiro e il rilascio in qualsiasi zona operativa, sia a Genova sia a Bogliasco.

Il nostro è un progetto che continua a crescere - commenta Marco Silvestri, Direttore di Elettra Car Sharing. Vogliamo offrire un’alternativa sostenibile per gli spostamenti a Genova e verso le aree che nel periodo estivo possono essere strategiche per l’affluenza turistica. Con Bogliasco abbiamo collaborato molto bene e siamo davvero contenti di averli coinvolti nel progetto e di poter offrire anche due parcheggi dedicati esclusivamente alle auto di Elettra per tutta l’estate.

Abbiamo avallato questo esperimento sul territorio per un servizio a cui pensavamo già da anni per Bogliasco: un modo alternativo di concepire la mobilità che dovremmo tutti traguardare nell'ottica del rispetto del nostro ambiente - commenta Luca Pastorino, Sindaco di Bogliasco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium