Attualità - 14 giugno 2023, 11:28

"Via le facce dei mafiosi", ignoti vandalizzano il Palazzo della Regione

Sulla facciata del palazzo della Regione, in piazza De Ferrari, è apparsa una scritta contro le immagini proiettate di Silvio Berlusconi. Ferma condanna da parte di Regione Liguria

Foto via ANSA

Una scritta gialla che recita "Via le facce dei mafiosi" è apparsa sulla facciata del Palazzo della Regione in piazza De Ferrari questa mattina.

Il riferimento è alla proiezione dell'immagine di Silvio Berlusconi, scomparso lunedì a 86 anni, che ha campeggiato sul ledwall con la scritta "La Liguria saluta Silvio Berlusconi".

Ferma la condanna da parte della Regione che, in una nota, ha scritto: "Regione Liguria condanna fermamente l’atto vandalico e la scritta ingiuriosa comparsa questa mattina su un muro del palazzo della Regione Liguria. 

Un fatto che rende evidente come, anche di fronte alla morte, ci siano persone che continuano ad alimentare odio e a fare polemica politica senza alcun rispetto per le istituzioni.Regione Liguria auspica che i responsabili di questo reato vengano rapidamente individuati e paghino le conseguenze delle loro azioni. Deturpare un palazzo istituzionale, bene dei suoi cittadini, è un gesto che va condannato e da cui tutti devono prendano le distanze, nessuno escluso".

 

 


 

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.