/ Politica

Politica | 13 giugno 2023, 15:25

Regione, Muzio (FI): “Vergogna assoluta la mancata partecipazione di alcuni consiglieri di opposizione al minuto di silenzio per Berlusconi”.

Il capogruppo di Forza Italia: “Una pagina buia nella storia del Consiglio Regionale, un gesto irrispettoso sia nei confronti dell'istituzione che della morte dell’ex presidente del Consiglio”.

Regione, Muzio (FI): “Vergogna assoluta la mancata partecipazione di alcuni consiglieri di opposizione al minuto di silenzio per Berlusconi”.

“La mancata partecipazione di alcuni consiglieri regionali di opposizione al minuto di silenzio in ricordo del Presidente Berlusconi rappresenta uno dei punti più bassi nella storia dell’Assemblea legislativa ligure. Una vergogna assoluta che l’Aula non meritava, un momento buio, perché a mia memoria mai era successo che dei consiglieri regionali si rifiutassero di prendere parte ad un minuto di silenzio per commemorare figure istituzionali. Si tratta di un gesto profondamente irriguardoso e irrispettoso nei confronti sia della nostra istituzione regionale sia della morte di un uomo che ha ricoperto per tanti anni e per ben quattro volte la carica di Presidente del Consiglio in esito ai milioni di voti liberamente e democraticamente espressi dai cittadini, un Senatore della Repubblica in carica e per la cui scomparsa è stato proclamato il lutto nazionale. La scelta di questi consiglieri di opposizione è un vulnus gravissimo di fronte al quale ho deciso di interrompere la mia partecipazione alla seduta odierna di Consiglio, come segno concreto di protesta per quanto accaduto”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium