Politica - 12 giugno 2023, 16:51

A Sampierdarena il consiglio congiunto, presente la rete dei comitati per fare il punto sul nodo ferroviario

A rappresentare l'amministrazione comunale il vicesindaco Piciocchi

Si sta svolgendo in questi minuti il consiglio congiunto dei Municipi Centro Ovest e Valpolcevera per fare il punto sui lavori alla linea ferroviaria merci del Campasso che dovrebbe collegare il porto al Terzo Valico. Un passaggio ferroviario, secondo i comitati oggi presenti a protestare, troppo vicino alle abitazioni.

Presente all'Auditorium del Centro Civico Buranello un folto pubblico oltre ai rappresentati dei Municipi, il vicesindaco Pietro Piciocchi e i rappresentati di Ferrovie. Una convocazione di consiglio non senza polemiche: inizialmente infatti era prevista una commissione congiunta tra i due Municipi ma il Comune avrebbe invitato a convocarla per problemi tecnici. Un episodio simile a quello dello scorso maggio quando il Municipio Centro Ovest ha convocato un consiglio davanti a Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità di Sistema Portuale, per discutere sullo spostamento a Sampierdarena dei depositi chimici e poi saltato per volontà dell'amministrazione comunale.

Allora si era optato per un presidio davanti a Palazzo San Giorgio, oggi i presidenti di Municipio Michele Colnaghi e Federico Romeo hanno deciso di convocare un consiglio municipale congiunto.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.