/ Attualità

Attualità | 10 giugno 2023, 07:25

Castelletto, chiude Pan Retrò, lo storico panificio di piazza Villa

Mercoledì l’ultima infornata di focaccia per i gestori di Pan Retrò, a Castelletto. In tanti i clienti affezionati che, da quando hanno saputo della chiusura, stanno affollando il locale per salutare i titolari e le commesse

Castelletto, chiude Pan Retrò, lo storico panificio di piazza Villa

Mercoledì sarà l’ultima infornata per Pan Retrò, il panificio di piazza Villa, a pochi passi da Spianata Castelletto.

Una notizia inattesa dai tanti clienti affezionati ai modi gentili dei titolari e delle commesse e che, nelle ultime ore, si stanno avvicendando per salutarli e ringraziarli.

“E’ una cessione d’azienda”, spiegano proprio i titolari che hanno preso la decisione non senza dispiacere.

“Le tasse ci hanno tartassato e abbiamo scelto di cedere l’attività”, spiega ancora il titolare, un ex edile che, con gioia, racconta dei riconoscimenti ottenuti dalla sua focaccia, grazie anche ai prodotti di alta qualità.

Inevitabile fare un parallelismo: in entrambi i lavori è necessario conoscere la “ricetta” giusta per arrivare a un ottimo risultato che possa soddisfare i clienti.

E nell’andirivieni dei tanti che da Pan Retrò si fermano a gustarsi una meritata “slerfa” di focaccia, diversi si chiedono ora quale forno potrà servire la zona di piazza Villa e dintorni visto che nel passaggio tra una gestione e l’altra il locale rimarrà chiuso per alcuni mesi.

Tempo di un restyling e a settembre arriverà una nuova gestione che riporterà il panifico a Castelletto.

Settembre sarà un mese importante anche per gli attuali titolari di Pan Retrò:  “Apriremo in via Canevari e tanti clienti affezionati ci hanno già promesso che verranno a trovarci nel nuovo negozio”.

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium