Sulla spiaggia di Sturla dove ieri un automobilista ha abbandonato l'auto rimasta incastrata sulla sabbia, è comparso un branco di cinghiali.
E' successo ieri in serata, gli ungulati, ormai habitué della zona si sono avventurati a pochi passi dalle persone, dimostrando di non aver nessun timore al contatto ravvicinato con gli essere umani.
A commentare quanto accaduto la consigliera municipale di opposizione Serena Finocchio. "Disagio a Sturla. Stasera mentre sono con amici a far aperitivo in spiaggia compaiono cinghiali e auto abbandonata sempre in spiaggia. Vi sembra normale?", si è chiesto la consigliera.
"Il claim di oggi sulla nostra città è 'Genova Meravigliosa', improntata sul turismo. - ha aggiunto Finocchio - Mi chiedo se questo oggi sia solo uno slogan e quando si pensi davvero di passere ai fatti. Genova tutta è invasa dai cinghiali, ormai vivono nei letti dei torrenti e ormai li troviamo in spiaggia in tutte le stagioni. Questa situazione di disagio e degrado deve finire. Le famiglie, i ragazzi, gli anziani devono essere liberi di usufruire delle spiagge senza essere attaccati, cosa già successa proprio a Vernazzola l’anno scorso. A oggi non si sono ancora presi provvedimenti in merito. La spiaggia pubblica è un diritto che la Regione Liguria deve garantire offendo un posto pulito e sicuro ai propri cittadini".