/ Politica

Politica | 01 giugno 2023, 15:38

'Pronto sono Carla', ecco i risultati social della campagna di comunicazione di Regione e Alisa

Oltre un milione di copertura, due milioni di impression e 7288 click sul link dal 18 al 31 maggio. La spesa complessiva per realizzare gli spot è 197mila euro

'Pronto sono Carla', ecco i risultati social della campagna di comunicazione di Regione e Alisa

Oltre un milione di copertura, due milioni di impression e 7288 click sul link dal 18 al 31 maggio. Sono i numeri resi noti da Regione Liguria che riguardano la campagna 'Pronto sono Carla', il progetto di comunicazione che Regione Liguria, insieme ad Alisa, ha realizzato sui temi della salute e che vede come protagonista Carla Signoris.

La campagna era stata accolta non senza polemiche per i costi. In particolare, il capogruppo della Lista Sansa in Regione, Ferruccio Sansa, aveva presentato un'interrogazione in consiglio regionale in seguito alla quale era emerso che il costo della campagna ammonta a 197 mila euro. Il dettaglio degli importi spesi da Regione e Alisa, Sansa li aveva resi noti: 50mila euro alla Liguria Film Commission; 36mila euro a Carla Signoris; 24mila euro al regista Marcello Cesena; 6mila allo studio legale che rappresenta Signoris e Cesena; 81mila euro a Primocanale e Telenord per la trasmissione degli spot.

Totale: circa 197mila euro, Iva compresa.

I risultati della campagna sono stati divulgati in occasione del lancio della terza clip del progetto di comunicazione, lancio che avverrà il 2 giugno per la giornata mondiale sui Disturbi del Comportamento Alimentare (World Eating Disorders Action Day) promossa per sensibilizzare l’opinione pubblica su queste problematiche e per aiutare medici, psichiatri, psicologi, nutrizionisti, ricercatori accademici ed esperti a connettersi e a collaborare, aggiornandosi sulla ricerca. Oltre al video dell’attrice genovese che sarà diffuso sui canali social di Regione e sulle emittenti televisive liguri, la campagna prevede approfondimenti e spazi informativi dedicati alla campagna.

La campagna di comunicazione con Carla Signoris – affermano il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla sanità Angelo Gratarola sta catturando l’attenzione dei liguri e i numeri sulle visualizzazioni delle clip lo testimoniano: con sorrisi e leggerezza si accende un faro su temi molto importanti, sui corretti stili di vita e sulla prevenzione. Molti utenti dopo aver visto i video di ‘Pronto sono Carla’, proseguono la navigazione sulle pagine di approfondimento con le informazioni pubblicate, gli interventi, i podcast e le linee dirette con medici ed esperti. È il segno che queste campagne stanno dando i risultati sperati. Siamo certi che anche sul tema dei disturbi del comportamento alimentare avremo altrettanti riscontri positivi: è un argomento delicato sul quale è necessario far comprendere a tanti giovani e alle loro famiglie che è fondamentale riconoscere il problema quando si presenta e chiedere aiuto ai professionisti delle nostre strutture. Così si può guarire da questi disturbi”.

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium