Ispirato al primo romanzo di Joy Cadenasso "La lista dei sogni - Per non dimenticare chi siamo", “Sognando con Joy” è uno spettacolo musicale dove arti diverse si fondono l'una con l'altra. Musica, recitazione e poesia danno vita ad un'atmosfera sognante dove l'autrice canta, si racconta e presenta in maniera nuova il suo libro che prende vita sulla scena. L'appuntamento è per domenica 28 maggio alle ore 16 al Grand Hotel Savoia di Genova.
Joy Cadenasso (Giorgia all'anagrafe) è giornalista pubblicista, conduttrice radio televisiva, doppiatrice, cantante. Ha iniziato il suo percorso musicale professionale all'età di 17 anni. "La lista dei sogni - Per non dimenticare chi siamo" è il suo primo libro. In seguito ha realizzato alcuni libricini per bambini.
Al momento conduce il programma radio televisivo di intrattenimento e spettacolo dal nome "Sempre Curiosa" e che va in onda su Telegenova, su 111tv e su Radio Onda Ligure.
Seguendo un percorso fiabesco l'evento si sviluppa alternando esecuzioni musicali, recitazioni ispirate al romanzo, poesie e racconti. Un programma emozionante che porta lo spettatore a sognare esso stesso, immedesimandosi tra le pagine anche grazie alla musica coinvolgente scelta fra brani conosciuti legati al mondo dei sogni e altri scritti dalla stessa autrice. Ad arricchire la scena e l’atmosfera dello spettacolo verranno letti ed interpretati alcuni estratti dal romanzo e poesie scritte appositamente per questo evento.
Copertina e immagini del libro sono illustrate da Joy Cadenasso.
Il programma musicale si svilupperà tra alcuni brani scritti dall’autrice insieme a Bruno Santoro (come “Breakin’ down” e “For a while”), a brani famosi legati alla sfera romantica e sognante della musica internazionale (come “What a wonderful world”, “On my own” e altre).
Da Nikka Costa a Eva Cassidy fino alla più classica Doris Day.
FANNO PARTE DELLO SPETTACOLO:
Bruno Santoro (cantante, arrangiatore)
Andrea Mastropasqua (chitarrista)
Luca Cevasco (attore)
Guido Mazzoni (poeta)
Presenta lo spettacolo Claudio Gambaro (conduttore radio-tv)
EVENTO ORGANIZZATO DA:
Associazione Musicamica e RGB Produzioni
Con la direzione artistica di Giovanna Savino
L'ingresso è a offerta libera in favore di Associazione Musicamica
Prenotazione obbligatoria al numero 339 653 1632