Politica - 17 maggio 2023, 17:34

Genova Jeans, Bucci affida la gestione alla consigliera Lazzari

Dalla prima edizione del 2021 la manifestazione si trascina diverse polemiche legate ai costi

Nuovo incarico per la consigliera comunale Tiziana Lazzari (Fratelli d’Italia). Secondo le disposizioni del sindaco Marco Bucci la consigliera dovrà lavorare nelle prossime settimana alla “predisposizione di un piano di azioni finalizzate alla valorizzazione, organizzazione ed esecuzione dell’evento Genova Jeans 2023”. 

“L’incarico, coordinato dal Sindaco, sarà svolto in diretto raccordo con le civiche Direzioni e gli altri soggetti dell’Amministrazione competenti per materia, in stretta connessione, inoltre, con la Direzione Gabinetto del Sindaco per il corretto rapporto con i diversi soggetti istituzionali coinvolti”, si legge nel provvedimento del sindaco. 

Questa notizia conferma dunque il ritorno nel 2023 di Genova Jeans, la manifestazione dedicata al tessuto inventato a Genova. La prima edizione del 2021 si era trascinata polemiche legate ai costi, tanto che la Guardia di Finanza si era recata a palazzo Tursi per recuperare la documentazione delle spese sostenute per realizzare la manifestazione.

Per la Giunta Bucci questa resta una delle manifestazione più importanti per rilanciare Genova a livello internazionale. L’obiettivo finale vede infatti la creazione della Via del Jeans come occasione di rigenerazione delle zone storiche in cui era utilizzato e commercializzato il tessuto (Via Prè, Via del Campo, Via San Luca), anche nell’ottica di creare un itinerario turistico dedicato; l’arricchimento, in chiave moderna ma con un richiamo storico, dell’offerta commerciale, artigianale e formativa nel settore dei tessuti e della moda; la realizzazione nel tempo di un archivio e Museo del Jeans come polo di attrazione culturale, turistico e commerciale.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.