Dopo la manifestazione della scorsa settimana nella quale sono state denunciate le critiche condizioni in cui versano le abitazioni afferenti l'edilizia pubblica, i sindacati degli inquilini sono stati ricevuti oggi dai capo gruppo del Consiglio regionale. La richiesta di Sunia Sicet Uniat è quella di aprire subito un tavolo di confronto con l'Assessore Scajola e hanno chiesto al Consiglio di agire affinché la Giunta e l'assessorato competente si attivino in tal senso. Serve un piano casa e una programmazione dei finanziamenti ed interventi sull'emergenza abitativa a partire dalle case popolari.
La richiesta di un tavolo di trattativa sulla casa è il modo corretto per confrontarsi concretamente fra il sindacato e l'amministrazione pubblica.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 16 maggio 2023, 14:32
Emergenza casa, i sindacati degli inquilini in Consiglio Regionale: "Subito un tavolo di confronto con l'assessore Scajola"
Dopo la manifestazione della scorsa settimana, oggi i sindacati sono stati ricevuti dai capo gruppo del Consiglio regionale
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.