/ Politica

Politica | 16 maggio 2023, 14:19

Elezioni, i commenti di Toti e Bucci: “Importanti successi a Imperia e Sarzana”

Il primo cittadino di Genova ieri ha scritto al confermato sindaco di Imperia Scajola

Elezioni, i commenti di Toti e Bucci: “Importanti successi a Imperia e Sarzana”

Quello dell’ultima tornata elettorale conclusa ieri è un risultato positivo per il governatore Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci.

"Direi che l’offerta politica di centrodestra, un centrodestra che ha un’importante potente gamba civica e moderata, si conferma l’offerta prediletta dei liguri che ci rinnovano la fiducia dall’estremo ponente all’estremo levante - commenta Toti - Pensiamo agli straordinari successi di Claudio Scajola di Cristina Ponzanelli ma anche con la conferma di Portovenere e con la conquista di Camogli.  

Un panorama che ci spinge ad andare avanti su questa strada, ora ci concentriamo su ballottaggi: io credo che sia Di Muro a Ventimiglia sia Solinas a Sestri Levante, candidato comunque appoggiato da un pezzo della nostra coalizione, possano essere due candidati su cui gli elettori che credono nel cambiamento della Liguria possano convergere”. 

Marco Bucci dice di aver scritto ieri a Claudio Scajola appena è arrivata l’ufficialità della riconferma a sindaco di Imperia: 

“Sono molto contento per Claudio Scajola. Ci siamo confrontati spessissimo, siamo entrambi nel consiglio direttivo di Anci. Mi ha fatto molto piacere che ieri lui abbia detto queste due parole: visione e concretezza. Sono due parole che ho sempre considerato importante per un sindaco che sta vicino alla gente. Gli ho scritto un messaggio. 

Positivo anche il risultato di Ponzanelli a Sarzana, diciamo che sono tutti risultati che hanno confermato i sindaci che hanno fatto un bel lavoro. Vuol dire che i cittadini riconoscono quando le persone sanno lavorare e vanno ai fatti concreti e non solo parole”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium