Si è svolta questa mattina, presso l’Aeroclub di Genova, una riunione di aspiranti piloti, a cui hanno illustrato l’iter per ottenere la licenza di pilota privato l’istruttore del Club Betty Bronzini e la docente di teoria, nonché pilota, France-Line Costi.
Al folto gruppo di persone interessate a diventare piloti è stato illustrato il percorso didattico, teorico e pratico, per potersi mettere ai comandi di un aereo.
Sono state anche fornite le informazioni generali di quello che è l’affascinante mondo del volo.
Molto importante il significato dell’evento: l’AeroClub di Genova si conferma infatti un polo attrattivo a livello nazionale per quanto riguarda la scuola di volo. Ma anche un’eccellenza per la nostra città marinara inducendo alla passione del volo molte persone, soprattutto giovani.
Il volo oltre a essere una grande passione e anche profondamente incisivo nella vita di un individuo; è infatti una disciplina che esalta il meglio delle persone, unisce razionalità a cultura, senso di migliorare sé stessi oltre a regalare emozioni che non hanno pari.
Con preghiera di pubblicazione anche per far conoscere la cultura aeronautica in un’era in cui l’aereo assume sempre più vitale e fondamentale importanza per l’unione tra i popoli.