/ Politica

Politica | 11 maggio 2023, 12:02

Mobility Forum 2023, l'assessore Matteo Campora a Roma delle smart city

L'assessore interverrà nella sessione mattutina del forum che quest'anno giunge alla seconda edizione

Mobility Forum 2023, l'assessore Matteo Campora a Roma delle smart city

Sarà l’assessore alla Mobilità Matteo Campora a intervenire nella sessione mattutina del Mobility Forum 2023 di Roma, intitolata “Il futuro della mobilità: accelerare il cambiamento, tra nuove tecnologie e interventi legislativi”. 

Il Forum, giunto alla seconda edizione, è dedicato alle smart city e alla mobilità intelligente. 

«È un onore poter rappresentare Genova in un’occasione così importante – dice l’assessore alla Mobilità Matteo Campora – perché essere qui significa veder riconosciuto il grande lavoro che stiamo facendo in città. I nostri progetti di mobilità integrata e sostenibile stanno diventando un vero e proprio punto di riferimento anche oltre i confini genovesi e questo deve darci una spinta e una motivazione ulteriore per proseguire su questa strada. Nei prossimi mesi e nei prossimi anni proseguirà la grande rivoluzione della mobilità che abbiamo intrapreso». 

Il Forum, organizzato da Comunicazione Italiana, si propone quale strumento di confronto tra i principali interlocutori – istituzionali, imprenditoriali, manageriali – del mondo della mobilità, della transizione energetica e delle smart city, coinvolgendo le varie figure che operano nel settore e impegnate a vario titolo, affrontando, da vari punti di vista e angolature, il tema del ripensare la mobilità urbana e la fruizione dello spazio urbano e sociale in maniera più sostenibile e a misura d’uomo. Il Forum è anche un momento di interlocuzione per fare il punto su come la trasformazione della mobilità interseca oggi – e in futuro – due ulteriori trasformazioni che stanno segnando i tempi odierni: quella digitale e quella ecologica. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium