"Il Partito Democratico del Municipio Centro Ovest denuncia la volontà del sindaco Marco Bucci, senza mai esporsi pubblicamente, ma agendo attraverso terzi e sotterfugi, di tentare di impedire in ogni modo al Consiglio Municipale del Centro Ovest di riunirsi presso Palazzo San Giorgio, insieme ai cittadini sampierdarenesi, per esprimere democraticamente la propria contrarietà alle sue decisioni in merito al trasferimento dei depositi chimici a Ponte Somalia". Lo scrive in una nota il Pd in merito all'ipotesi di realizzare un consiglio municipale sul tema dei depositi chimici, domani pomeriggio, davanti a palazzo San Giorgio.
"La richiesta di un consiglio monotematico sui depositi chimici davanti alla sede dell'Autorità Portuale, - si legge nella nota - è stata fortemente voluta dal Partito Democratico e approvata con una mozione sottoscritta da tutti i gruppi che sostengono la maggioranza di centro sinistra, non è una scelta casuale, perché chiama in causa il luogo dove tali decisioni dovrebbero essere prese, in ascolto dei cittadini, dei Sindacati, degli esperti e dei comitati di quartiere.
Caro Sindaco, o se preferisce 'caro Leader' come si fa chiamare il dittatore nord coreano, non saranno certo le interpretazioni regolamentari di comodo a fermarci, non ci facciamo intimidire da chi pensa di piegare le istituzioni credendo di essere 'il commissario di Genova' e non il Sindaco che rappresenta tutti i cittadini della città.
VENERDÌ 12 MAGGIO alle h 16 noi saremo davanti a Palazzo San Giorgio insieme al popolo per ribadire il nostro NO al trasferimento dei Depositi Chimici a Ponte Somalia, contro una servitù che provocherebbe seri pericoli per la salute dei cittadini di Sampierdarena e non solo, gravi conseguenze sul lavoro portuale e sui livelli occupazionali, come ampiamente denunciato dalle sigle Sindacali. Sampierdarena resiste!".