Sabato 13 e domenica 14 maggio, ai Giardini Luzzati di Genova, torna Cactus Market, questa volta in versione blu "Oltremare".
Tra bancarelle di artigianato e laboratori , sarà un week end all'insegna dello sguardo oltre l'orizzonte.
Il programma prevede:
Sabato 13 maggio
- mercato del fatto a mano
- dalle 15:00 alle 16:00 il laboratorio di ceramica per bambini a cura di @lallin per imparare a modellare e decorare bellissimi pesciolini in terracotta da poter appendere (Durata 1h - Costo 15 euro - Adatto dai sei anni in su - Numero massimo partecipanti 15. Per prenotazioni: lauraferrari80@gmail.com o cactusgenova@gmail.com
Domenica 14 maggio
- mercato del fatto a mano
- dalle 15:00 alle 16:00 il laboratorio di tintura naturale: si sperimenterà la tecnica Shibori con il Blu di Genova a cura di @monicabiamonte di @animedelbosco (Durata 1h - Costo 35 euro - richiesti guanti e grembiule - Adatto da quattordici anni in su - Numero massimo di partecipanti 15 - Info e prenotazioni: morganamassi66@live.it o cactusgenova@gmail.com
Questo week end sarà anche l'occasione per raccogliere fondi per una causa importante: la posa di una targa per i fratelli Mattei.
Cerca la cassetta della raccolta fondi al banchetto del Cactus vicino all'entrata del circolo e fai la tua parte per una memoria condivisa!" spiegano gli organizzatori.
L’evento a cura del collettivo Cactus in collaborazione con Giardini Luzzati e il Cesto Genova. Il mercato sarà aperto dalle 11 alle 20 il sabato, dalle 11 alle 19 la domenica.