Il presidente del Consiglio Comunale Carmelo Cassibba ha voluto ricordare quest'oggi le vittime del crollo della Torre Piloti a dieci anni dalla tragedia.
"Come Presidente di questo Consiglio comunale ritengo doveroso ricordare, anche nell’aula che ci vede riuniti ogni martedì, le nove vite che dieci anni fa, il 7 maggio 2013, furono spazzate via in un attimo, dal devastante crollo della Torre Piloti, avvenuto nel nostro porto, l’ennesima tragedia che ha segnato la nostra città.
Nostro preciso dovere è non permettere che il ricordo di avvenimenti così gravi scivoli nell’oblio e farci noi, parte delle istituzioni, prima di tutti, depositari di memoria affinché tragedie come queste non succedano mai più.
Nulla, ripeto nulla, sarà sufficiente ad arginare la rabbia e il dolore di chi rimane, dei familiari e dei colleghi, ma spero sia accettato il profondo cordoglio con cui esprimo queste parole a nome mio e di tutto il Consiglio comunale.
Daniele, Giovanni, Davide, Marco, Giuseppe, Francesco, Michele, Sergio, Maurizio. Che i loro nomi siano indelebili nella memoria di tutti i genovesi".