/ Eventi

Eventi | 04 maggio 2023, 10:35

"Liguria da Brividi" con delitto, il "Leggendario" ritorna nei locali genovesi

Dopo un periodo di pausa, Dario Rigliaco torna con un inedito che chiude la trilogia dei gialli ispirati a fatti di cronaca locali: 11 e 26 maggio

"Liguria da Brividi" con delitto, il "Leggendario" ritorna nei locali genovesi

E' già caccia al posto a tavola, per due appuntamenti da brividi all'insegna del teatro, del crimine, dello spettacolo e del buon cibo, nel capoluogo ligure. 

Dopo le repliche (tutte sold out) delle prima due storie ambientate in Liguria all'inizio del Novecento, l'autore è pronto a chiudere una trilogia facendo ancora un passo indietro nel tempo, fino alla fine dell'Ottocento, portando in scena una "Cena con Delitto" ispirata a reali fatti di cronaca avvenuti nel periodo. 

Un giallo da risolvere e un libro da scoprire, in quanto questa tipologia di eventi è collegata a una valorizzazione della cultura e del territorio ligure, grazie a Erga Edizioni e alle sue pubblicazioni polisensoriali. 

"Liguria da Brividi" non è solo un libro, ma uno scrigno ricco di storie da leggere, da ascoltare, da vedere grazie ai video accessibili tramite App Vesepia con QRCODE e grazie a tutta una serie di eventi che chiudono un cerchio puntando direttamente all'emozione e allo spettacolo. Questa è l'innovazione dell'editoria. 

Dario Rigliaco, detto "Il Leggendario", torna in scena Giovedì 11 Maggio presso la "Locanda in Centro" di Via Fiasella e Venerdì 26 Maggio presso "Over Restaurant" di Marassi. Due appuntamenti da "tutto esaurito" per un ritorno da "colpo di scena" garantito. Nel cast dello spettacolo, tre attori di assoluto livello del panorama ligure, dalla bravissima Rosa-Angela Rivituso (nota per il teatro e per le fiction televisive), allo speaker e doppiatore Luca Cevasco, fino a Fabio Dessi (attore poliedrico di cinema e teatro). 

L'autore è anche il narratore della serata, che accompagna i commensali tra una portata e un atto teatrale. Infine, grazie a questo format, sarà possibile compilare la propria accusa e tentare di risolvere il caso, prima dell'autore stesso. In palio i premi offerti dai ristoranti ospitanti. 

Per info o prenotazioni consultare www.dariorigliaco.com per accedere alle locandine degli eventi e ai numeri di telefono diretti. Il link del trailer promozionale dell'evento registrato durante il primo dei tre spettacoli messi in scena: https://youtu.be/MXTZdviqoaE

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium