/ Attualità

Attualità | 04 maggio 2023, 16:00

Musica, dopo 13 anni Francesco Bacci lascia gli Ex-Otago: "Grazie a tutti, è stato bellissimo"

Lo storico chitarrista e bassista ha ufficializzato l'addio su Instagram. La band: "Per te la porta è sempre aperta"

Musica, dopo 13 anni Francesco Bacci lascia gli Ex-Otago: "Grazie a tutti, è stato bellissimo"

Tutte le storie, anche le più belle hanno una fine. E così Francesco Bacci, storico bassista e chitarrista degli Ex-Otago ha ufficializzato quello che da mesi era nell'aria: l'addio alla band dopo tredici anni. Da tempo aveva avviato un progetto solista 'Lowtopic', e contemporaneamente collabora con Auroro Borealo, ma mai aveva dato l'addio alla band, almeno fino a oggi.

Come direbbero Vin Diesel, Chuck Palahniuk o Dr. House, - ha scritto Bacci su Instagram - c'è una buona notizia e una cattiva. La buona è che gli Ex-Otago stanno tornando e sono in ottima forma. La cattiva è che non ne farò più parte. Sono successe tante cose, di cui neanche so ritrovare il filo, e mi hanno portato in un'altra vita che non riuscivo più a conciliare.

Non sono in grado di riassumere tutto in poche parole, ma se qualcuno vorrà sentirmi sproloquiare per ore davanti a una birra, potrà capire i perché e i per come, e sapere come passo ora le mie giornate. Non c'è amarezza o rancore, ma solo altri progetti e un po' di nostalgia, che del resto è il migliore sentimento per animare le canzoni. Continuerò a fare musica, anzi farò solo quello, ma nel frattempo sempre lunga vita agli Otaghi. Grazie a tutti per tutto ciò che è stato bellissimo”.

Il prossimo 12 maggio è prevista l'uscita del nuovo singolo degli Ex Otago. La band ha voluto salutare l'ex componente, per cui la porta è sempre aperta.

Caro Fra, desideriamo ringraziarti tanto per tutta la magia e il fermento che hai sempre portato dentro al gruppo. Il tuo sguardo sulla musica e le tue chitarre sognanti erano preziosissime per noi, e hanno sempre fatto la differenza. Di sicuro, uno come te troverà sempre un posto caldo e al coperto nella musica. Mancherai. Tanto. Sappi che per te la porta rimarrà sempre aperta. Qualsiasi cosa farai nella vita e in qualunque posto andrai, rimarrai sempre un Otago. Ti vogliamo tanto bene e grazie ancora di tutto. Otaghi”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium