Due giorni di festa per parlare di natura e persone partendo dalla cura reciproca.
E’ Spontanea, l’iniziativa proposta dal Circolo Arci Barbini di Trasta che animerà il quartiere sabato 6 e domenica 7 maggio.
L’iniziativa vedrà al centro il concetto di natura e la connessione che esiste tra la stessa e le persone, intesa nel senso della reciprocità.
Si parte sabato con l’apertura del mercatino degli artigiani e l’inaugurazione della mostra di Mario Calbi “Piante di Strada, per proseguire con incontri e appuntamenti pensati per grandi e piccini come la visita guidata al Roseto di Murta.
Alle 21.00 grande spettacolo live di musica hip hop con Swaro e tanti altri ospiti.
Domenica, dopo la camminata alla scoperta delle piante spontanee, saranno proposti laboratori e incontri fino al gran finale con il concerto e danze folk alle 18.00.
Il Circolo Barabini, un’associazione di promozione sociale che si propone come spazio di integrazione e partecipazione, organizzata eventi di socialità e cultura grazie all’impegno di un gruppo di volontari e sostiene iniziative di rilevanza sociale.
Tra queste, c’è proprio Spontanea, che vede il coinvolgimento diverse associazioni come DiverTime (tempo libero e socializzazione per giovani disabili), H-davanti (presidio partecipato sulle disabilità), Sc’Art (associazione di promozione sociale che contiene al suo interno “Creazioni al Fresco” e “Re MIda Genova – Centro di riciclaggio creativo), Casa di Quartiere (servizi di qualità e corsi a prezzi popolari oltre ad alcuni sportelli gratuiti).