/ Eventi

Eventi | 26 aprile 2023, 10:22

Lavagna, nel week end la mostra d'arte 'Nihil Assenza/Presenza'

Una mostra d’arte evento dedicata al rapporto tra assenza e presenza come viaggio nella società, dall’assenza di attenzione a realtà come la guerra, alla presenza di azioni concrete, come la pace

Lavagna, nel week end la mostra d'arte 'Nihil Assenza/Presenza'

Una mostra d’arte evento dedicata al rapporto tra assenza e presenza come viaggio nella società, dall’assenza di attenzione a realtà come la guerra, alla presenza di azioni concrete, come la pace. Un focus artistico su quel filo quasi invisibile che demarca i due stati d’animo e la presenza o l’assenza della materia. Il tutto nel dicotomia fra la pace e la guerra. In quello che viene a mancare e in quello che si realizza quando dalla pace, si passa al conflitto. Condizione oggi molto presente nel mondo.

Un viaggio che vuole simboleggiare i due piani dell’esistenza che si compenetrano e trovano nell’arte la loro comunione ed espressione.

Ideata e realizzata dal collettivo artistico GENESI 11 46, con la collaborazione organizzativa dell’associazione ControKultura, la mostra collettiva gode del patrocinio del Comune di Lavagna e si terrà sabato 29 aprile alle ore 17.00, nella Sala Rocca in Piazza Cordeviola a Lavagna.

A concludere la mostra sarà il critico e storico dell’arte, Giorgio Gregorio Grasso.

Alle ore 18.00 si terrà la performance artistica di Frik & Hido, con le voci di Lorena Bottaro (soprano) e Lucia Vaccarezza, e la sonorizzazione a cura di Instrumentum Vocalis.

Una performance di danza recitativa dedicata alla distanza/vicinanza e alla fiducia relazionale: i performer interagiranno tra loro in un ambiente onirico, accompagnati dalle voci corali e dal silenzio.

La mostra resterà visitabile anche nella giornata di domenica 30 aprile con orario 10.00-18.00. Per informazioni: 3492751207

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium