ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 22 aprile 2023, 14:04

Albaro, i giardini in viale Nazario Sauro intitolati ad Attilio Viziano

Istituita anche una borsa di studio dedicata alla memoria dell'imprenditore destinata ai laureati con una tesi sulla gestione d’impresa

Albaro, i giardini in viale Nazario Sauro intitolati ad Attilio Viziano

Si è svolta questa mattina in viale Nazario Sauro ad Albaro la cerimonia di intitolazione dei nuovi giardini ad Attilio Viziano, l’imprenditore genovese scomparso nel maggio del 2011, presidente onorario del gruppo di costruttori che porta il suo nome, oggi guidato dal figlio Davide. All’intitolazione hanno partecipato il sindaco di Genova Marco Bucci, i componenti della famiglia Viziano, il prefetto Renato Franceschelli, l'assessore del municipio Medio Levante Donatella Pallotta e la prorettrice dell'Università di Genova Nicoletta Dacrema.  

“Attilio Viziano nacque il 22 aprile 1923 ed esattamente oggi avrebbe compiuto 100 anni- ha detto il sindaco Marco Bucci- Il suo operato in qualità di imprenditore edile, iniziato nel 1949, ha lasciato un segno tangibile sulla nostra città. Oggi Genova ricorda una persona che ha segnato la storia genovese a livello umano e imprenditoriale”. 

Durante la cerimonia è stata annunciata dalla famiglia, con l’Università di Genova e l’Ucid, l’istituzione di una borsa di studio dedicata ad Attilio Viziano, destinata ai laureati dell’anno accademico 2021-2022, con una tesi sulla gestione d’impresa.  

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium