Dare continuità al secondo tempo di Lecce, valso il pareggio contro i salentini, e regalare una gioia ai tifosi in quello che è a tutti gli effetti un derby regionale. La Sampdoria torna in campo questa sera al "Ferraris" contro lo Spezia (ore 20.45, arbitro Maresca) e mister Dejan Stankovic non ha dubbi: "Sarà un’altra partita molto importante per la gente doriana e per tutti noi che lavoriamo da dentro. Questa sfida è classificata come un derby e noi dobbiamo rendere orgogliosa la nostra tifoseria".
Domenica scorsa la trasferta a due facce, iniziata male con un primo tempo decisamente deludente: "Ho provato a capire cosa sia successo - ha detto a tal proposito Stankovic - Ho parlato tanto ai ragazzi, ho provato a tirarli su, anche perché ci sono ancora tante gare da affrontare e dobbiamo farlo come abbiamo affrontato tutte le partite prima di quella di domenica scorsa. Ci siamo chiariti all’interno: ho fatto vedere alla squadra cosa non ha funzionato, soprattutto in fatto di approccio. Sono ragazzi responsabili, hanno capito bene e sanno che la Sampdoria sotto un certo livello non può presentarsi. Voglio promettere che non succederà mai più di avere un vuoto come quei 45 minuti".
Sono 22 i calciatori a disposizione per la sfida odierna. Assenti, oltre allo squalificato Abdelhamid Sabiri, anche Emil Audero, Andrea Conti, Manuel De Luca, Bram Nuytinck, Ignacio Pussetto e Gerard Yepes.
PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Gunter, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Lammers.
ALLENATORE: Dejan Stankovic.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolau, Reca; Bourabia, Ekdal, Bastoni; Verde, Gyasi, Nzola.
ALLENATORE: Leonardo Semplici.