/ Politica

Politica | 21 aprile 2023, 18:33

LiveSanta Green, Toti: "Preservare territorio senza rinunciare al turismo"

"Abbiamo messo insieme tanti esempi di sostenibilità che già quest’estate sarà possibile scoprire e utilizzare sul nostro territorio"

LiveSanta Green, Toti: "Preservare territorio senza rinunciare al turismo"

“Oggi è una bella giornata per il Tigullio perché abbiamo messo insieme tanti esempi di sostenibilità che già quest’estate sarà possibile scoprire e utilizzare sul nostro territorio, ma che si svilupperanno ancora di più nel futuro a partire dai mezzi elettrici che collegheranno dal primo luglio Santa Margherita con Portofino. Così come il e-car sharing e le prime imbarcazioni a propulsione elettrica ci consentono di immaginare un futuro sempre più ecosostenibile per una Liguria che vuole preservare il suo territorio senza rinunciare al suo turismo, in un’ottica di maggiore attenzione all’ambiente perché la nostra economia può crescere senza dove incidere negativamente sulla qualità della sua aria e della acqua”. Così il presidente della Regione Liguria a margine di “Livesanta Green”, la giornata di sensibilizzazione verso la mobilità sostenibile. Regione Liguria ha finanziato con 50 milioni di euro l’acquisto dei mezzi elettrici Amt, di cui gli ultimi cinque mezzi saranno destinati alla tratta Santa Margherita Ligure – Portofino. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium