/ Politica

Politica | 13 aprile 2023, 09:33

Elezioni Sestri L., Francesco Solinas propone il bonus bebè

Il candidato sindaco propone contributi fino al terzo anno di età per i nuovi nati di residenti nel comune di Sestri Levante

Elezioni Sestri L., Francesco Solinas propone il bonus bebè

“Che la popolazione di Sestri Levante sia in continuo calo è sotto gli occhi di tutti: se non vogliamo diventare un borgo vuoto che si riempie unicamente durante l’estate, bisogna pensare già da ora al futuro e mettere in campo da subito azioni concrete per contrastare il calo demografico, favorire la natalità e la permanenza delle famiglie sul nostro territorio. Tra le misure che è mia intenzione attivare quanto prima, e che andranno ad aggiungersi alle vigenti agevolazioni statali, vi è quella del bonus bebè specifico del Comune, con un importo base modulato sulle fasce ISEE e che salirà ad ogni nuovo nato in famiglia. Il contributo sarà erogato fino al terzo anno di età e sarà vincolato alla residenza nel nostro Comune. L’agevolazione sarà maggiorata nel caso di bambini con disabilità. Un’attenta gestione del bilancio e scelte politiche mirate consentiranno di reperire le risorse per finanziare questa misura in modo adeguato”. E’ quanto comunica Francesco Solinas, candidato sindaco di Sestri Levante.

“Ricordo che nella nostra città – prosegue Solinas – il numero delle nascite è passato dalla media annuale di 120 del decennio 2002-2011 ad una di 110 nel decennio 2012-2021. E’ necessario invertire la rotta e anche il Comune attiverà quindi le forme di aiuto economico e di protezione sociale per favorire la natalità, supportando in particolare le fasce più deboli della popolazione”, conclude il candidato sindaco.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium