“Se è vero che lo scolmatore del Bisagno 'completa le grandi opere di questa città', la domanda che a questo punto poniamo all’assessore competente e alla Giunta è: 'sì, ma quando sarà completata, quest’opera così importante per la sicurezza dei cittadini?'. In oltre 3 anni, non abbiamo superato il 10% dei lavori. E per avere contezza dei (non)progressi, basta dare un’occhiata al sito www.scolmatorebisagno.it”.
Lo ha dichiarato il consigliere regionale del M5S Paolo Ugolini, primo firmatario dell’interrogazione discussa oggi in Aula.
“Interrogato sul cantiere lumaca, l’assessore ha prontamente tirato in ballo l’interdittiva antimafia decisa dalla procura di Salerno nei confronti di 'ReseArch', vincitore dell’appalto. Spiace ricordare alla destra che quando le fa comodo bisogna 'capire' i nodi della burocrazia e in questo caso specifico le conseguenze degli stop decisi nei tribunali. Quando invece deve fare propaganda, la comprensione smarrisce la strada di casa. Soprattutto quando si vota”.
“Al netto dell’ironia della sorte, che oggi vede in difficoltà proprio la destra sempre pronta a fare annunci e a dichiararsi 'pronta', facciamo notare che di questo passo lo scolmatore del Bisagno sarà pronto tra 27 anni. Ulteriori ritardi permettendo”.